.
. C.so Vittorio Emanuele II, 174 – Torino
.
. (+39) 353.4620079
2024-04-16
Quante prime visite eroghi?
Prima visita significa nuovo paziente, ovviamente solo potenziale, ma per averlo in studio la strada è spesso lunga e complessa. Quanti nuovi pazienti entrano in studio ogni mese o ogni anno? Sappiamo bene che, fisiologicamente, il numero dei pazienti di studio è orientato alla diminuzione per numerosi fattori, t
2024-04-15
Fai da banca ai tuoi pazienti?
Insoluti e recupero crediti, sono due tra le attività più delicate nella gestione di uno studio dentistico. Come gestisci il rapporto economico con i pazienti? Nella gestione del rapporto contabile tra paziente e studio ho purtroppo sempre riscontrato difficoltà a gestire puntualmente e proficuamente i pag
2024-04-05
Hai il controllo delle tue spese?
In uno studio odontoiatrico così come in qualsiasi impresa il controllo dei costi aziendali è di primaria importanza al fine del raggiungimento degli obiettivi. Hai un controllo costante delle tue spese? Innanzi tutto, distinguiamo quali sono i costi da monitorare all'interno di un'azienda, esistono infatti:
2024-04-05
Sai gestire il tuo team?
Il compito del titolare di studio e del Dental Office Manager è quello di creare l’ambiente migliore per favorire la collaborazione tra le varie figure di studio. Come gestisci il tuo gruppo di lavoro? Un buon leader è colui che se estrarre il meglio dai propri collaboratori rendendoli partecipi, impegnati
2024-04-02
Il magazzino: come gestirlo?
La gestione del magazzino è un aspetto spesso trascurato o gestito in maniera troppo semplicistica. Conosci le giacenze del tuo magazzino, sai a quanto ammonta il valore del materiale presente nel tuo studio? Iniziamo dai consigli su come gestire il magazzino. Occorre infatti: Bilanciare i movimenti in entrata rispet
2024-03-14
Come gestisci gli insoluti?
Il flusso di cassa non dovrebbe accettare le dilazioni di pagamento come regola. Nel tuo studio, come gestisci gli insoluti? E soprattutto, cosa fai per non generarli? Partiamo dall’analisi dell’insoluto. Non si tratta unicamente di un importo non incassato, ovvero di un mancato guadagno, bensì di un danno d
2024-03-08
Conosci i costi delle tue prestazioni?
Il listino prezzi relativo alle prestazioni è la base del flusso economico tra lo studio e il paziente. Ma tu, conosci veramente il costo delle tue prestazioni? Partiamo dal definire cos’è il prezzo di una prestazione. Questo è il valore di vendita, ovvero quanto sarà richiesto al paziente per
2024-03-07
Sai come riattivare i pazienti dormienti?
In qualsiasi attività commerciale, anche in quella odontoiatrica, esiste la categoria dei pazienti dormienti. Cosa significa pazienti dormienti? Chi sono? I pazienti dormienti sono quelli che, dopo una prestazione semplice o complessa o dopo la conclusione di un piano di cura, non si sono fatti più sentire da alm
2024-03-05
Il marketing odontoiatrico
L’acquisizione dei pazienti nel settore odontoiatrico è un’attività primaria per la crescita dello studio. Partiamo dalla presenza “virtuale” dello studio, ovvero dall’esistenza di un sito web, semplice e gradevole, e degli account social sulle piattaforme più diffuse quali Ins
2024-02-26
I software gestionali illegali
Perché è importante affidarsi al giusto fornitore di software odontoiatrico? I fatti di cronaca di questo mese hanno portato alla luce, direi per l'ennesima volta, il problema dei software odontoiatrici progettati per gestire una doppia contabilità. Senza entrare nel merito dell'illegalità della ges
2023-12-21
Gestire i pagamenti del paziente
La corretta gestione degli incassi è l’attività che consente allo studio di mantenere allineate le esecuzioni delle prestazioni con il relativo compenso dovuto dal paziente. L’unico sbilancio accettabile può essere quello a favore dello studio. In sostanza non si deve mai fare da banca al pazient
2023-12-19
Il preventivo al paziente, cosa dice la legge
Una delle fasi più complesse nella gestione del flusso paziente, attività clinica esclusa, è quella relativa alla stesura del preventivo.In questo articolo analizziamo cosa riporta la normativa, ovvero partiamo dal principio che il preventivo è obbligatorio riportando quanto cita il D.L. 1/2012 al com
2024-01-25
Il Margine di Contribuzione
Conoscere il prezzo corretto di ogni prestazione è un aspetto fondamentale per il controllo dei costi dello studio. Partiamo del definire cos’è il margine di contribuzione. Si tratta della misura di redditività dei prodotti o dei servizi e si ottiene come differenza tra i ricavi e i costi variabili.
2024-01-15
Il Codice Unico di Identificazione UDI e la tracciabilità
Scatta il 15 gennaio 2024 l’obbligo di registrazione del codice unico di identificazione relativo ai dispositivi medici che nel caso degli odontoiatri sono gli impianti dentali, le membrane e i biomateriali. Partiamo dallo spiegare cos’è il codice UDI e sotto quali forme lo si può trovare. Il codice U
2024-01-11
Dematerializzazione
Tranquilli, non vi parlerò del teletrasporto di Star Trek, bensì di come migliorare i flussi di lavoro nel vostro studio grazie alla digitalizzazione dei documenti. Dal punto di vista giuridico, dematerializzare le fatture e i documenti fiscalmente rilevanti significa, in sostanza, effettuare la conservazione a no
2023-12-28
L’empatia con un nuovo paziente
E’ provato che i primi istanti di un rapporto interpersonale sono i più importanti. Quante volte ci è stato detto, o l’abbiamo fatto noi stessi, che “la prima impressione è quella che conta”. Il primo contatto con un paziente che si approccia allo studio dentistico è di fon
.

Flusso del processo di consulenza

Ti aiutiamo ad estrarre le massime potenzialità dal tuo studio

Analisi ed identificazione delle criticità

Pianificazione degli obiettivi e delle attività

Supporto per il miglioramento dei flussi

Monitoraggio constante dei risultati

.
.

Soluzioni consulenziali per il tuo studio

Un gruppo di professionisti per servizi mirati alla crescita economica

Siamo un gruppo di professionisti altamente qualificati e appassionati che forniscono servizi di consulenza personalizzati per aiutare le aziende a raggiungere i loro obiettivi. Offriamo una vasta gamma di servizi di consulenza e di formazione. Il nostro approccio è basato sulla comprensione delle esigenze specifiche dei nostri clienti e sulla fornitura di soluzioni su misura per soddisfare queste esigenze. Siamo impegnati a fornire servizi di alta qualità e ad assicurare la soddisfazione dei nostri clienti.

. Consulenza commerciale per informatizzazione
.
. Consulenza aziendale e Temporary management
.
. Consulenza marketing e posizionamento
.
. Formazione sui sistemi gestionali informatici
.
bt_bb_section_bottom_section_coverage_image
images/floating_image_03.png
images/floating_image_05.png

Se hai un obiettivo,
noi ti aiutiamo a realizzarlo

I nostri servizi sono completamente personalizzati e realizzati su misura della struttura cliente. Non imponiamo metodi o regole generali, adattiamo le soluzioni alle caratteristiche di ogni studio dentistico.
bt_bb_section_top_section_coverage_image
bt_bb_section_bottom_section_coverage_image
images/floating_image_04.png
.

Recensioni

Serio e preparato
Centro dentistico M.B. .....
Competenza disponibilità
Robino studio Umberto Biolchi ....
Spiegazioni semplici e concrete
Dott Nalin Vera .....
Preparato competente disponibile
Centro odontoiatrico Tenconi srl .....
Molto preparato e grande capacità di trasmettere la propria esperienza
Studio Odontoiatrico Dott.ssa Rubini Paola .....
Abbiamo apprezzato particolarmente la disponibilità nel supportarci, sempre con chiarezza nell'esposizione, sia durante gli incontri in Studio sia durante i Webinar
Studio Dentistico dott. Giovanni Parodi .....
Preparato e professionale
Studio Dott. Giorgio Galeano ....
Esaustivo
Studio Dr. Lege .....
Disponibilità e cortesia di livello
G&G Polo Dentistico ....
Competenza
Centro Dentale Cdz srl .....
images/floating_image_06.png
images/floating_image_08.png
images/floating_image_07.png

In prima linea verso l’innovazione e l’efficienza

I nostri obiettivi sono i vostri, guidiamo gli studi dentistici verso la piena redditività fornendo un metodo di lavoro più efficiente possibile.
bt_bb_section_top_section_coverage_image
bt_bb_section_bottom_section_coverage_image